Data / Ora
Date(s) - 24/09/2016
10:00 - 13:00
Luogo
Studio Baias
Categorie
Quando siete a lezione di yoga, vi siete mai chiesti quale sia il significato delle asana che state effettuando e il livello d’energia che producono?
I simboli permettono di sviluppare la mente analogica, quella che da luogo alle relazioni tra differenti unità che producono le stesse vibrazioni e in qualche modo sono affini, provano simpatia immediata le une per le altre, grazie al livello sottile che le accomuna. Tutto questo non è possibile quando si fa riferimento alla mente razionale, che necessita di analizzare ogni cosa, prima di trovare le affinità. La mente analogica permette di vedere al di là della ragione, esplorando oltre la conoscenza. Se tutto questo viene messo in pratica durante una classe di yoga, potremo iniziare un viaggio meraviglioso alla scoperta di noi stessi.
Durante il laboratorio ci soffermeremo sul significato delle asana, scopriremo perché le posizioni hanno quel nome e quali sono i benefici che ne traiamo quando le assumiamo. Si potrebbe interpretare come se il nostro corpo fosse un arco, l’asana la freccia ed il bersaglio la propria realizzazione. Quando fai l’albero, hai mai pensato che tipo di pianta ti senti in quel momento? Sei imponente come una quercia secolare, longilineo come un pioppo oppure morbido e flessuoso come un salice mosso dal vento? Quali sono gli sforzi che un albero deve affrontare durante le intemperie o la siccità? Se durante l’asana ci si sente davvero quell’albero, percependo lo sforzo dei muscoli, lo stiramento del corpo, la stabilità delle radici nel nostro piede, queste sensazioni ci permetteranno di entrare in relazione con i differenti aspetti di noi stessi, accrescendo la nostra introspezione.
L’interiorizzazione e l’esplorazione del Sé saranno ancora più facilitate grazie alle vibrazioni sonore del polistrumentista Oscar Bonelli che accompagnerà la classe e suonando alcuni dei suoi strumenti permetterà di vivere una vera esperienza mistica e trascendentale.
Il workshop avrà una durata di 3 ore dalle 10:00 alle 13:00
Per maggiori info e prenotazioni
tel. 3288134635
email info@consuelo-manca.it
messaggio privato su Facebook qui
Segui l’evento su FB qui