Data / Ora
Date(s) - 17/12/2017
10:00 - 13:00
Luogo
Studio Baias
Categorie
Il workshop yoga e vibrazioni sonore:
sarà una lezione di yoga eseguita durante un concerto strumentale dal vivo.
Quando non si vive in armonia , ci si sente a disagio non solo con noi stessi ma anche con le persone che ci stanno vicine, in questo lo yoga ci più aiutare perché permette di ritrovare un equilibrio interiore, c’insegna ad ascoltarci, a percepire il nostro stato e ci fornisce degli strumenti per ridurre lo stress modificando alcune abitudini errate. Quando il corpo, la mente e l’anima funzionano ognuno per conto proprio, la nostra vita diventa caotica, come un’orchestra priva di ritmo, un insieme di solisti incapaci di comunicare tra loro non possono formare un’orchestra.
E’ stato fatto uno studio dall’I.H.M Research Institute (istituto giapponese), basato sulla teoria Cimatica, che analizza l’effetto di forme geometriche armoniose, create dalle onde e dai suoni sulle frequenze vitali. L’istituto durante la ricerca, ha fotografato le forme dell’ acqua a -25 gradi.
Questi sono i cristalli d’acqua geometricamente perfetti, derivati dalle varie frequenze, secondo la tecnica di Esaru Emoto. Da questi studi nasce la teoria che esistano dei codici di guarigione per cui i suoni e la luce potranno essere alcuni strumenti utilizzati nella medicina del futuro.
Durante la lezione i suoni prodotti da Oscar Bonelli, attraverso i suoi strumenti, si baseranno su queste frequenze, considerando che il corpo umano è formato per oltre il 70% da acqua, si lavorerà in perfetta armonia non solo attraverso il corpo e la mente ma anche tutte le cellule saranno stimolate, come una meravigliosa danza sonora. D’altronde tutto è in perenne movimento, anche ciò che sembra fermo.
La pratica yoga sarà adatta a tutti, verranno proposti degli esercizi di pranayama per preparare la mente all’ascolto profondo, alcune asana saranno tenute per qualche minuto mentre altre saranno eseguite in movimento guidate dal flusso del respiro e del suono.
La lezione sarà tenuta da Kanti Devi Yoga in collaborazione con Oscar Bonelli (polistrumentista) che suonerà una serie di strumenti rari fondendone i suoni, con grande maestria, in un canto che permetterà di vivere un’esperienza unica.
Prezzo per gli iscritti ai corsi 20,00 € per gli esterni 30,00 €
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Per info e prenotazioni scrivere a info@consuelo-manca.it o 3288134635 anche su whatsapp
Segui l’evento su Facebook